Club Amici Valtortiani

don Michelini Ottavio, rivelazione privata che conferma la soprannaturalità dell'Opera di Maria Valtorta

« Older   Newer »
  Share  
terranovas
view post Posted on 12/3/2017, 20:44 by: terranovas
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Pubblico un nuovo approfondimento in merito aglii scritti di don Ottavio Michelini che mi è arrivato dal mio amico Ugo, studioso ed esperto degli scritti valtortiani.
Ultimamente anche gli studiosi francesi hanno preso in esame la figura di don Michelini in rapporto agli scritti di Maria Valtorta
(vedi pagina web del sito Maria Valtorta.org: www.maria-valtorta.org/ValtortaWeb/048.htm)

CITAZIONE

Messaggio di Maria Valtorta a don Ottavio Michelini


Dal libro “Confidenze di Gesù ad un sacerdote 1979

Marina di Carrara 24 maggio 1979

UNITI NEL TEMPO E NELL'ETERNITÀ

Scrivi, fratello carissimo don Ottavio: sono Maria Valtorta.
Finalmente anche per me è venuto il momento di potere parlarti, di dirti: grazie per avere fatto visita a S. T., nel suo Convento, per avere stipulato con lei un patto che, per l'infinita Bontà e Misericordia Divina, che, per la non meno grande misericordia della Vergine Immacolata, avrà la sua piena e quanto prima realizzazione.

Incontri d'anima per un sostegno reciproco

Fratello don Ottavio, la fede semplice e umile ancora una volta non resterà senza il suo premio, ti voglio ancora una volta dirti grazie per avere accolto l'invito di visitare in questo particolare momento Padre Adalberto, figlio prediletto del Cuore Misericordioso di Lui, Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, comune nostra Madre SS.ma e ancora grazie per aver accettato di andare dopo le elezioni a N., per far visita ad una figlia vittima con Lui, fatta dolore e sofferenza, per espiare i molti sacrilegi e peccati che si compiono nella Chiesa in quest'ora triste di vigilia, piena di fatti e avvenimenti che il mondo di oggi ateizzato, (e con il mondo, in misura non inferiore, la stessa Chiesa uscita dal costato aperto di Cristo Crocifisso), rifiutano di accettare.
Fratello don Ottavio, non a caso ti ho detto di vigilia, perché quanto ti è stato comunicato da Giuseppe** sarà tremenda realtà.

Riparare

[D.] - Sorella Maria, allora?! ...

[R.] - Non devi temere di nulla, non ti mancano motivi di sofferenza, vedi di saperla permeare questa sofferenza di generosità, di fede, di speranza e di un grandissimo amore per l'Amore.
Quante volte, fratello mio, non te lo ha chiesto, di donargli tutto in riparazione, per l'oscurità tremenda che avvolge Chiesa e Umanità[?]

[D.] - Sorella Maria, alla luce di queste tue parole vedo la mia immensa, incommensurabile povertà, e ci sarebbe da rabbrividire, se non avessi coscienza che il Suo Amore infinito può inabissare nella fornace ardente del Suo Cuore Misericordioso tutta la mia grande povertà e miseria.
Sorella Maria, tu mi hai accennato di vigilia! Tu sai naturalmente la situazione della Comunità S. ...

Intervento di Dio nella storia

[R.] - Sì, ma non ti devi preoccupare, il vostro Ambasciatore Andrea*** vigila attentamente e bene cura i vostri affari, perciò confermo tutto quello che Lui ed altri vi hanno detto.

[D.] - Sorella Maria, non è che io voglia mettere in dubbio quanto ci è stato detto, ma le mie miserie, i miei peccati non potrebbero ostacolare...

[R.] - Fratello don Ottavio, se le miserie e i peccati degli uomini potessero influire su Dio, in misura tale da impedire l'attuazione dei Piani della Provvidenza Divina... la Chiesa sarebbe una città senza case.

I peccati degli uomini possono suscitare lo sdegno Divino, e possono anche ritardare l'attuazione, ma non possono mai impedire l'azione di Dio.

Fratello, più e più volte ti è stato detto che Lui non delude mai nessuno e non deluderà né te né la Comunità.

Egli vi ama e quanto vi ama; rispondere generosamente al Suo Amore è quello che dovete sempre fare. Luce dovete essere.
Fratello don Ottavio, le visite che farete, sia a S. sia a N., vi saranno di grande utilità, metti via ogni scrupolo che il nemico cerca di rimescolare nel tuo cuore.
Viviamo in Dio, seppure in situazioni diverse, possiamo valerci dello stupendo Dogma della Comunione dei Santi. Ora sono io, Maria Valtorta, che ti propongo un contrat¬to che tu ami tanto: uniti sempre nel tempo dell'eternità [e nell'eternità]. Io, se tu lo vorrai, ti sarò vicina nelle tue sofferenze, nelle lotte, nelle tue necessità, se tu me lo permetterai.

[D.] - Maria, sorella mia cara, non solo te lo permetto, ma te lo domando con tanto desiderio che tutto questo diventi una realtà, se io per la mia fragilità [lo dimenticassi], ricordamelo tu questo patto, a cui molto tengo.

[R.] - Fratello, ti assicuro fin d'ora la mia interces¬sione per te, per don Paride, per tutta la Comunità e per tutti quelli che sono legati a voi.

Vi benedica Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, ora e sempre.

Maria Valtorta


** Il riferimento è a un messaggio precedente fatto da Giuseppe Cafasso .
*** L’apostolo Andrea è stato nominato da Gesù come Ambasciatore della Associazione Speranza fondata da Mons. Ottavio Michelini per ordine di Gesù.
Moltissime comunicazioni del libro del 1979 sono proprio del Apostolo Andrea.
 
Top
3 replies since 25/5/2014, 09:30   2768 views
  Share