Club Amici Valtortiani

58° Anniversario della Nascita al Cielo di Maria Valtorta, Basilica Santissima Annunziata di Firenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2019, 10:24
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Disponibile la prima parte della commemorazione che si è svolta domenica 13 ottobre 2019 presso la Basilica della Santissima Annunziata di Firenze per ricordare il 58° Anniversario della Nascita al Cielo di Maria Valtorta:

Video



Seconda parte del video della commemorazione che si è tenuta nella Cappella del Capitolo nel complesso della Basilica della Santissima Annuziata di Firenze per celebrare il 58° Anniversario della Nascita al Cielo di Maria Valtorta.
In questa seconda parte sono documentati la recita dei Vespri e la prima parte della Santa Messa, che vengono presentate assieme a delle riprese effettuate nello splendido Chiostro Grande del convento dell'Ordine dei Servi di Maria.
Vorrei anche soffermare la vostra attenzione sulla bella omelia di padre Massimo M. Anghinoni, che ha citato il brano del L'Evangelo come mi è stato rivelato di Maria Valtorta corrispondente al Vangelo del giorno.

Video



Come si può facilmente vedere in queste belle immagini che documentano il 58° Anniversario della Nascita al Cielo di Maria Valtorta, realizzate nella Cappella del Capitolo dell'Ordine dei Servi di Maria, nella splendida struttura della Basilica della Santissima Annunziata di Firenze, il luogo dove è ubicata la tomba della mistica Maria Valtorta (in passato riservato ai raduni comunitari dei frati serviti), oggi viene utilizzato come cappella dove vengono celebrate le funzioni religiose compresa la Santa Messa.
In questa terza e ultima parte del video possiamo constatare come la tomba di Maria Valtorta risulta essere vicinissima all'altare dove viene celebrato il mistero eucaristico.
Ci permettiamo di dire che, dopo gli ingiusti divieti imposti dalla madre e dalle autorità ecclesiali che limitavano alla mistica l'accesso alla Santa Comunione, e le condizioni fisiche che in vita gli hanno impedito di poter partecipare alla Santa Messa, oggi le spoglie di Maria Valtorta riposano in attesa della Resurrezione, in un luogo privilegiato e santo.
Al termine della celebrazione è presente l'omaggio alla tomba di Maria Valtorta che le persone presenti hanno voluto fare.

Video

 
Top
0 replies since 30/10/2019, 10:24   123 views
  Share