Club Amici Valtortiani

Profezia sull'Opera di Gesù e Padre Pio, "Verrà uno che farà tutto"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2012, 18:19
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


A proposito dell'Opera vi sono due riferimenti uno nei Quaderni e l'altro di un detto attribuito a Padre Pio
e che può essere trovato in fondo a pagina 8 nel libro edito dal CEV: "Padre Pio e Maria Valtorta".
978-88-7987-070-2

Da I Quaderni del 1945-1950

23-5-1947.

Mi dice Gesù:
«Tu sei come la roccia dell’Oreb - e tale devi restare - che custodiva nel profondo l’acqua per
dare da bere a tutto un popolo di assetati che si lamentava contro il Signore, perché si diceva da Lui
abbandonato ¹.
Anche ora così dicono.
Invece è che il popolo, non guidato bene, non segue più le vie del Signore e non mi conosce più.
Tu sei custode, e compatta come roccia devi essere per custodire la fonte pura di miracolo che ti ho affidata,
sinché verrà colui che, perché guidato dallo Spirito Santo, ti chiamerà perché tu apra la via alla fonte.
E allora apriti. “Quando?” chiedi.
Oh! gli uomini non sono Mosè che era ubbidiente e conosceva il Signore, lo riconosceva nelle parole che udiva!
E questo non essere gli uomini dei Mosè è il mio dolore.»

¹ Esodo 17, 1-7.

Messaggio di Maria Pier n° 12677 del 27 Gen 2011 del Club Amici Valtortiani:

CITAZIONE
Ho sotto mano il libretto "Padre Pio e Maria Valtorta" edito dal CEV e leggo a pag 8:

Si tramanda che un giorno Padre Pio fece una predizione sul riconoscimento che l'autorità ecclesiastica avrebbe dato all'opera di Maria Valtorta.
Mentre durava la pesecuzione, egli disse rassicurando:
"Verrà uno che farà tutto".
"Verrà" non si addice il presente ai profeti.

Ma credo che l'episodio venga raccontato anche in altro libro forse "Una vita con Maria Valtorta" raccontata da Marta Diciotti...
(ma dovrei cercarlo e non posso) qualcuno si ricorda dove si trova, per favore?

Messaggio di Giovanna Busolini n° 2476 del Ven 27 Gen 2006 8:20 pm del Club Amici Valtortiani:

CITAZIONE
Il CEV ha stampato nel 1999 un libretto intitolato
"PADRE PIO E MARIA VALTORTA"

NELLE PRIME DUE PAGINETTE INTRODUTTIVE ALL'OPERA, SI LEGGE FRA L'ALTRO:


<<<<<<<<<
"Si tramanda che un giorno Padre Pio fece una predizione sul riconoscimento che l'autorità ecclesiastica avrebbe dato all'opera di Maria Valtorta.
Mentre durava la persecuzione, egli disse rassicurando:
"Verrà uno che farà tutto".
"Verrà". Non si addice il presente ai profeti.
<<<<<<<<<

Segue una breve vita di P. Pio e una piccola biografia di Maria Valtorta.
Come epilogo di queste pagine si legge un'altra notizia interessante:
>>>>>>>>>
Dopo la consueta celebrazione eucaristica seguita dalla recita di una terza parte del rosario meditato, il direttore spirituale del gruppo, Sua Eccellenza monsignor Bernardino Piccinelli, vescovo ausiliare di Ancona, ha permesso di leggere in pubblico una delle più interessanti testimonianze riguardanti Padre Pio ed i suoi straordinari rapporti con Maria Valtorta di Viareggio, morta pochi anni or sono in concetto di santità ed autrice delle famose opere letterarie....

Ultima, ma non meno importante, una bella testimonianza di una figlia spirituale di p. Pio, certa Rosi Giordani, che così scrive al Dott. Emilio Pisani,

Mi chiamo Rosi Giordani, figlia spirituale di Padre Pio, sono di Bologna, ma vivo qui da molti anni con la mamma, che è del 1897 come Maria Valtorta. Papà riposta da dodici anni nel cimitero di questo paee. Nel 1981 fui con la mamma presente nella basilica di Santa Maria Annunziata a Firenze per la celebrazione anniversaria della morte di Maria Valtorta. Ero col caro Domenico Fiorillo; abbracciai Marta e ascoltai il suo bellissimo discorso.
Le scrivo soprattutto per raccontarle quanto segue: una figlia spirituale di Padre Pio, della prima ora, signora Elisa Lucchi, detta Malvina, di Forlì, un anno prima della morte di padre Pio, nella confessione gli chiese: "Padre, ho udito parlare dei libri di Maria Valtorta. Mi consigliate di leggerli?". Risposta del Padre: "Non te lo consiglio, ma te lo ordino!".

San Giovanni Rotondo, 7 gennaio 1989.


Non vi suona stranamente famigliare con la domanda fatta da Marjia a Medjugorje??
Spero di essere stata abbastanza esauriente, d'altronde è tutto quello che ho al riguardo.
Un carissimo saluto.

C'è anche una profezia di mons. Ottavio Michelini
questo è il sito che pubblica la sua esperienza mistica:
www.micheliniottavio.com/

CITAZIONE
19 settembre 1975 - Basterebbe uno sguardo

Ho dettato a Maria Valtorta, anima vittima, un'opera meravigliosa.

Di quest'opera Io ne sono l'autore. Tu stesso ti sei reso conto delle reazioni rabbiose di Satana.

Tu hai constatato la resistenza che molti sacerdoti oppongono a quest'opera che se fosse, non dico letta,

ma studiata e meditata porterebbe un bene grandissimo a tante anime. Essa è fonte di seria e solida cultura.

Ma a quest'opera, a cui è riservato un grande successo nella Chiesa rigenerata, si preferisce il pattume di tante riviste

e di libri di presuntuosi teologi.

Ti benedico come sempre. Voglimi bene. (p.81)


Edited by terranovas - 3/2/2020, 18:27
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 19:13
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Aggiungo uno scritto di Madre Teresa Maria a Maria Valtorta del 20 marzo 1949 riportato nel volume secondo del libro Lettere a Madre Teresa Maria:

CITAZIONE
Devo scrivere presto a P. Pio di Pietrelcina e siccome la Priora mi ha concesso di scrivere senza censura, raccomanderò anche le nostre intenzioni. Abbiamo letto un volume del Belfante che riportava una Sua lettera dove accennava al profumo e di aver visto in sogno P. Pio, metteva anche il Suo indirizzo chiaro, chiaro...
 
Top
1 replies since 28/12/2012, 18:19   567 views
  Share