Club Amici Valtortiani

Edizioni dell'Opera di Maria Valtorta, del "Il Poema dell'Uomo-Dio" e del "L'Evangelo come mi è stato rivelato"

« Older   Newer »
  Share  
terranovas
view post Posted on 13/1/2023, 18:45 by: terranovas
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Quadernetti” 'dettato' del 16-12-1950

Disposizioni divine circa l’Opera

«Presentata che sia in un modo, l’unico che gli uomini possano trovare perché le anime che amo abbiano il mio dono d’amore, e che è letterario, non va più ritoccata in futuro.

Io stesso, lasciando intatte le lezioni, che non vanno alterate altro che per levargli l’aspetto che dà noia a quelli che censurano le opere Mie, volendo mettere limiti, loro: servi, al loro Signore, ho portato modifiche in altri luoghi.

E ciò che Io ho fatto va lasciato ora, tra un anno, tra dieci, sempre.

Il fare una prima, e poi una seconda edizione diversa dalla prima, creerebbe veramente confusione.

Nella seconda edizione, ciò lo concedo, potrebbe al massimo dirsi che si fu costretti ad alterare e modificare la forma “per rendere l’opera più attraente per i più bisognosi di essa”, per coloro di cui ho maggior pietà perché sono anime languenti e sviate, che muoiono nello spirito, e non lo sanno, perché non mi conoscono.

Non di più.

Ti ho detto da sette anni, sette, numero a Me sacro e che t’ho imposto in tante cose, che tu non sarai santa per aver scritto l’Opera, ma lo sarai per il tuo sacrificio, per tutta la tua vita d’amore e di sacrificio.

Amore e sacrificio li hai compiuti tu. L’Opera l’ho data Io. È un mio dono. Non un tuo merito. Quindi perché tu sia beata qui, dove Io sono, non è necessaria la presentazione di te come veggente. Ma come serva mia.

Mi servi anche pubblicando con forma letteraria. E hai doppio merito e doppia pace. E pace vuoi, mentre lodi non ne vuoi dagli uomini, fuorché le Mie.

Questo sia fatto in triplice copia. Una da unirsi all’opera in tua mano, una da darsi a chi ne ha cura, una da mettersi nelle tue volontà.

La mia pace sia in te».
 
Top
3 replies since 5/5/2013, 21:37   3628 views
  Share