Club Amici Valtortiani

Presentazione al club

« Older   Newer »
  Share  
cirogiuliano
view post Posted on 7/11/2016, 09:51




Mi chiamo ciro
ho voluto aderire al club valtortiano per condividere la figura di Maria Valtorta.

Sono un vecchietto di 60 anni ed ho letto quasi tutti i volumi della Valtorta.

Il primo quaderni del 1943 l'ho letto nel 2000.
In questi annni ho cercato di condividere con i miei amici e famigliari l'enorme dono che il Signore Gesù ha fatto a tutta l'umanità,ma quando ne parlo a qualcuno storce subito il naso e mi guarda con aria di sufficinsa e compatimento.

Non voglio dilungarmi con parole inutili dico solo che mi fa piacere sapere che esiste gente come voi;mi sento meno solo nell'accogliere completatamente tutto ciò che ha scritto la Valtorta.
Vivo a Latina ma mi piacerebbe partecipare ad incontri a Roma sulla Valtorta.

Ciao a tutti
ciro
 
Top
lusinda
view post Posted on 12/11/2016, 08:30




Buongiorno Ciro anche io ho letto i libri di Maria Valtorta nel 2012, da allora li ho proposti a molti amici ma la maggior parte si rifiutano di leggerlo, non so capire il perché , penso che non sappiano di cosa si tratti o li ritengano superflui per la loro fede, comunque non mi sanno dire perché. Non smetterò di cercare qualcuno che li capisca anche se corro il rischio di essere considerata strana...
Benvenuto
Susanna
 
Top
view post Posted on 13/11/2016, 02:09
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Benvenuto Ciro e grazie a Susanna per la risposta.
Volevo dire che i lettori degli scritti di Maria Valtorta sono tantissimi.
Per tanti motivi è difficile raccogliere testimonianze e creare contatti tra di noi.
Uno dei motivi di questo forum è proprio questo.
Abbiamo creato anche un gruppo privato sul social Facebook che ad oggi conta 3400 iscritti.
Quindi se qualcuno si dovesse sentire solo soletto può fare richiesta di adesione al gruppo facebook:
Maria Valtorta - Santa Subito
e può trovare tanti appassionati estimatori di Maria Valtorta e della sua Opera.
Per quanto riguarda gli incontri a Roma non sono in grado di poter dire niente.
Io seguo le attività della Fondazione Maria Valtorta di Viareggio e gli eventi che vengono organizzati
sono svolti nella zona della Versilia.
A Roma dovrebbe essere operativa la Fondazione del Centro Editoriale Valtortiano che ricordo ha organizzato
una conferenza a Grottaferrata sulla Sacra Sindone lo scorso anno.
Quest'anno però, almeno per il momento, non ha ancora organizzato niente.

Per quanto riguarda la condivisione di questo dono con amici e famigliari possiamo dire che questa freddezza la
conosciamo bene tutti... ma ricordiamoci sempre che si tratta, appunto, di un dono che il Signore ci fa.
E in modo misterioso possiamo dire che questo dono non è per tutti.
Questo non deve assolutamente portare ad inorgoglirsi però è un dato di fatto.
È il Signore che sceglie le persone da ammettere nelle stanze del Re, nella camera del Re.
Attraverso gli scritti di Maria Valtorta scopriamo una maggiore conoscenza e intimità con Gesù,
e a chi non desidera questo non viene probabilmente concesso il dono di questi scritti meravigliosi.

Aggiungo poi una riflessione sul corretto modo di approcciarsi a questi scritti.
Maria Valtorta si presenta a noi nelle forme e nei modi di una rivelazione privata.
Questo ancora non è stato accolto dalla Chiesa e dalle autorità ecclesiali che sono le sole a dover esprimere un giudizio
su questi scritti di Maria Valtorta e la sua Opera. A noi non resta che pregare e operare per questo riconoscimento.
In ogni caso dobbiamo sapere che le rivelazioni private non aggiungano nulla alla Rivelazione Pubblica di Nostro Signore.
Il loro ruolo è quello di esplicitare, in un determinato periodo storico, quanto di bello e buono è già contenuto nei Vangeli.

Nell'ultimo Convegno Valtortiano Internazionale che si è appena concluso si è giunti ad una importante conclusione.
Gli scritti di Maria Valtorta rappresentano un vero e proprio miracolo storico.
Questo possiamo iniziare a dirlo grazie agli studi a carattere scientifico che sono stati elaborati fino ad adesso.
Gli scritti valtortiani non sono un romanzo di fantasia o una serie di invensioni.
Gli scritti di Maria Valtorta hanno un contatto diretto e verificabile con le realtà storiche, astronomiche, culturali, archeologiche, geografiche, sociali, della Palestina di 2000 anni fa che non possono essere riconducibili alla sola persona di Maria Valtorta.
Siamo quindi davanti ad un miracolo storico che deve essere ancora studiato e a cui la Chiesa dovrà assumere una nuova posizione rispetto a quella attuale che non puù più essere sostenuta senza ledere le ragioni della ragione umana.

Di nuovo benvenuto e buona permanenza in questo Club di Amici Valtortiani
 
Top
henry_zed
view post Posted on 15/11/2016, 13:10




Grazie Terranovas della spiegazione.
Condivido in pieno...
Anch'io ho condiviso letture e discorsi con amici cattolici che ne sono rimasti indifferenti.... A mio parere ciò dipende dalla comprensione o meno del fatto che è Gesù, Maria ed a volte Dio che parlano a Maria Valtorta e le dettano gli scritti... Inoltre è necessaria anche una certa spiritualità per elevare lo spirito e comprendere gli insegnamenti degli scritti... In buona sostanza è un dono come si diceva, non aggiunge nulla ai vangeli.... però conoscere la umanità di Gesù, Maria ed i discepoli è un arricchimento enorme..... Inoltre sui Quaderni trovo spesso la storia dei primi martiri ed è una cosa meravigliosa da leggere e comprendere....
Consiglio la lettura del "Mistero Valtorta 1 e 2" che pone dei fatti oggettivi alla riflessione di come può essere possibile che tanti fatti, descrizioni geografiche, ritrovamenti, etc. si ritrovino in questi scritti... Un saluto a tutti.
Enrico
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 10:29
Avatar

Junior Member

Group:
Amici Valtortiani
Posts:
2

Status:


Se Ciro è un vecchietto di 60 anni, io sono un vecchione di quasi 80. Ho scritto 2 opuscoli su Maria Valtorta editi da Rubbettino e ho curato un terzo libro edito dal Centro Editoriale Valtortiano con prefazione di Andrea Bocelli: QUI C'E' IL DITO DI DIO. Chi desidera averlo sono disposto ad inviarlo gratis, ma ho bisogno dell'indirizzo. Cari saluti Giovanni Palladino 3356509236.
 
Top
4 replies since 7/11/2016, 09:51   283 views
  Share