Club Amici Valtortiani

Il primo 'dettato' del Signore a Maria Valtorta, Venerdì Santo del 23 aprile 1943

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2020, 20:24
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


In ricordo del primo 'dettato' di Gesù a Maria Valtorta

49810183658_36175257d2_c

[Foto di Maria Valtorta del 18 febbraio 1943]



La sera del 22 aprile 1943, Maria Valtorta scrive:

«[…] Penso che domani è il Venerdì Santo: il giorno dei giorni per me.
Vorrei accumulare sacrifici a sacrifici per fare di esso un vero giorno di espiazione.
Ma può fare così poche cose ormai Maria! Ebbene, faremo quelle poche cose.
Del resto… può darsi che domani ci pensi Gesù a darmi la mia parte di dolore espiatorio.
Io sto qui, ben stretta alla Croce. È il posto delle Marie, del resto.
Così non mi sfuggirà neppure un cenno del mio Redentore…».

Il giorno seguente, Venerdì Santo 23 aprile 1943 alle ore 12 circa, Maria Valtorta riceve il primo 'dettato'.
Inizia così una delle più grandi rivelazioni private della storia del cristianesimo.


– Emilio Pisani

– – – – – – – – – – – – – – –

Sostieni le attività della Fondazione Erede di Maria Valtorta:
https://mariavaltorta.com/donazione/
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 10:41
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


23 Aprile 1943: il primo 'dettato' ricevuto da Maria Valtorta

[La mattina del Venerdì Santo, il 23 aprile 1943 alle ore 12 circa, Maria Valtorta riceve il primo 'dettato'.
Inizia così una delle più grandi rivelazioni private della storia del cristianesimo.]

51133186328_edd6421684_c

[Foto colorizzata di Maria Valtorta del 18 febbraio 1943, “tutti i diritti riservati” - © 2021]



Dice Gesù:

«La prima volta mio Padre per purificare la Terra mandò un lavacro d’acque, la seconda mandò un lavacro di sangue, e di che Sangue! Né il primo né il secondo lavacro sono valsi a fare degli uomini dei figli di Dio. Ora il Padre è stanco, e a far perire la razza umana lascia che si scatenino i castighi dell’inferno, perché gli uomini hanno preferito l’inferno al Cielo, e il loro dominatore: Lucifero, li tortura per spingerli a bestemmiarCi per farne dei suoi completi figli.

Io verrei una seconda volta a morire, per salvarli da una morte più atroce ancora… Ma il Padre mio non lo permette… Il mio Amore lo permetterebbe, la Giustizia no. Sa che sarebbe inutile. Perciò verrò soltanto all’ultima ora. Ma guai a quelli che in quell’ora mi vedranno avendo eletto a loro signore Lucifero! Non vi sarà bisogno di armi nelle mani dei miei angeli per vincere la battaglia contro gli anticristi. Basterà il mio sguardo.

Oh! se gli uomini sapessero ancora volgersi a Me che sono la salvezza! Non desidero che questo e piango perché vedo che niente è capace di fare loro alzare il capo verso il Cielo da dove Io tendo loro le braccia.

Soffri, Maria, e di’ ai buoni di soffrire per sopperire al mio secondo martirio che il Padre non vuole Io compia. Ad ogni creatura che si immola è concesso di salvare qualche anima.
Qualche”… e non è a stupirsi siano poche le concesse ad ogni piccolo redentore se si pensa che Io, il Redentore divino, sul Calvario, nell’ora dell’immolazione, di tutte le migliaia di persone presenti al mio morire sono riuscito a salvare il ladrone, Longino, e pochi, pochi altri…».

[...]


(Maria Valtorta, I Quaderni del 1943, 23 aprile)

– – – – – – – – – – – – – – –

Condividi il post e aiutaci a far conoscere l'Opera di Maria Valtorta:

https://www.facebook.com/MariaValtortaoffi...321015954958338

Sostieni la “Fondazione Erede di Maria Valtorta”:

www.mariavaltorta.com
 
Top
1 replies since 23/4/2020, 20:24   246 views
  Share