Club Amici Valtortiani

Sarò una lupa..., 4 maggio 1944

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2020, 11:57
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Pensiero della Settimana in preparazione alla "Festa della Mamma" di domenica 10 maggio

49854578602_bd12c4460b_z

4 maggio 1944, scrive Maria Valtorta:

«Dopo una notte di agonia fisica, tale da far tremare chissà quanti e chissà come di quelli che sanno predicare tanto bene la rassegnazione e la giocondità – quando però loro non sono nel caso di quelli a cui prodigano la predica – odo la voce di Maria. Non la vedo. La odo. Ma il miele paradisiaco scende subito in me».

Dice Maria:

«Tra fratelli possono ancora avvenire rigori, incomprensioni e conseguenti lacrime. Il fratello maggiore si vale della sua primogenitura per essere esigente verso i minori. Ma una madre buona non è mai rigida, incomprensiva, sorda al soffrire dei suoi nati. Il suo cuore di madre si fende tanto al pianto del primo come a quello dell’ultimo figlio. Il suo seno è guanciale per la carne della sua carne, sia la prima nata o l’ultima nata. Le sue mani si congiungono supplici in favore di quel figlio che soffre per il rigore di un suo fratello, né si dà pace se non vede placato il maggiore e consolato il minore.
Ciò in chi è madre di carne e sangue. Ma io sono la Madre. Non da carne e sangue mi siete nati ma dal mio spirito congiunto a Dio in nozze eterne e dal mio dolore.
Bambina mia, mi hai sentito dire: “Sarò una lupa per difendere la dottrina del mio Figlio” (EMV 616.14). Ma come mi sarei fatta lupa, io, l’Agnella del Signore, per quanto era eredità del mio Gesù, così so erigermi a difesa, come madre che difende la sua prole, contro qualunque cosa possa assalire per uccidere una mia creatura.
Io ti difendo, Maria. Non piangere. Sei sotto il mio manto».


(Maria Valtorta, "I Quaderni del 1944", 4 maggio)
 
Top
0 replies since 4/5/2020, 11:57   72 views
  Share