Club Amici Valtortiani

Medjugorje e Maria Valtorta, misteri della Fede, gruppo presente su Facebook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2016, 01:06
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


12970892_1724825527800978_7465894214454195019_o
https://www.facebook.com/Medjugorje-e-Mari...86826061600926/

Ringrazio l'amica Simona per questo spazio virtuale dedicato alle apparizioni di Medjugorje e alla mistica Maria Valtorta.
Uno spazio di approfondimento degli scritti e dei messaggi che certamente può aiutare ciascuno di noi a meglio vivere la propria fede cattolica. Ricordiamo infatti, che entrambe queste due esperienze mistiche si collocano all'interno della Chiesa Cattolica e si pongono al centro di essa.
Sono due moderne, possibili, rivelazioni private che interrogano ciascuno di noi.
Occorre certamente prudenza ma anche coraggio di discernere ciò che viene dallo Spirito del Signore.
Gesù è risorto ed è vivo. Il suo Vangelo non è lettera morta ma testimonianza viva di noi cristiani che ci conformiamo al suo insegnamento. Parallelamente anche l'insegnamento di Maria Ss.ma, che ci conduce direttamente a suo Figlio, è strada sicura che non ci possiamo permettere di abbandonare. Le critiche che provengono da ambienti cattolici contro le apparizioni di Medjugorje sono molteplici.
Ma una caratteristica sembra prevalere sulle altre e accumunarle: quella di non essere mai andati in pellegrinaggio a Medjugorje.
Chi è andato conosce benissimo, per averlo vissuto, quella che è l'esperienza di quei pellegrinaggi, i momenti di preghiera intensa, di riconciliazione dei propri peccati, di lode al Signore e alla sua Mamma che provengono da Medjugore e che uniscono, tutti i giorni, migliaia di persone che provengono da ogni parte della terra.
Chi non ha ancora avuto modo di regalarsi questa esperienza meravigliosa sia saggio nel parlare.
Sia prudente nelle proprie affermazioni.
Perché la prudenza è una virtù che non si deve esercitare solamente in una direzione ma, piuttosto, a 360°.
Occorre quindi evitare fanatismi e non rincorrere il gusto del soprannaturale a tutti i costi, ma altresì occorre prudenza nel non dichiarare come falsi dei doni che il Signore, dall'alto della sua Misericordia, concede ai suoi figli.
Rischiamo altrimenti di porci nella stessa visione di san Tommaso che, malgrado tre anni di vita comune con il Signore Gesù, manca nella propria fede nel momento più bello e importante: quello del miracolo della Resurrezione.
Quindi attenzione massima per tutti, chiediamo al Signore e a Maria Ss.ma di donarci la capacità di saper discernere ciò che è buono e utile per la nostra vita e fuggire dalle trappole del maligno.

 
Top
Gabrydolce
view post Posted on 7/5/2016, 07:13




Grazie
Che bel regalo, Dio ti benedica!
Tutto a lode e Gloria del Suo Santo Nome
 
Top
1 replies since 3/5/2016, 01:06   373 views
  Share