Club Amici Valtortiani

Le Malattie di Maria Valtorta, Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2018, 19:12
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Il 2 giugno 1946 Gesù detta uno scritto per l'Ordine dei Servi di Maria e chiede di tutelare l'Opera e anche la persona di Maria Valtorta, il portavoce.
E dice:

CITAZIONE
Avete di fronte un miracolo continuo di un essere finito, che produce tuttavia perché Io lo voglio. Ma il miracolo mio non deve annullare la vostra carità. Un cuore spostato, atrofico, aritmico, finito; dei polmoni asfittici, lacerati, cicatrizzati male; una febbre continua e in aumento; la spinite che infiamma, paralizza, indurisce nervi e vertebre; le sierose invase, il fegato invaso, le reni invase: ecco il rudere che scrive sempre volonterosa, eroica, ilare, per ore e ore. Ecco il rudere che detta, detta, detta a chi dattilografa8. Ecco il rudere che, dopo avere scritto anche cinque ore, e dettato altre cinque, deve correggere, rileggere, legare, e tenere corrispondenza, e pensare, e usare carità…
Figli! Chi di voi farebbe per uno, due, tre anni, tutto questo? Meno il dettare, ella lo fa da tre anni. E Io ne ho pietà. Tanto che rallento le visioni per darle tempo di riposare.

Abbiamo qui elencate alcune delle sette malattie croniche di cui soffriva Maria Valtorta:
la miocardite, la lesione del midollo spinale, il tumore ovarico, (vedi anche Autobiografia, pag. 343),
la pleurite, la nevralgia del trigemino, la cistite cronica (vedi Autobiografia, pag. 386),
e in aggiunta un Colpo di divino flagello (vedi I Quaderni del 1944, 12/11/1944).


DA AGGIUNGERE: Lettere a Madre Teresa Maria 2 vol, pag.125-126

Edited by terranovas - 10/5/2018, 18:43
 
Top
0 replies since 9/5/2018, 19:12   443 views
  Share