Club Amici Valtortiani

dove posso trovare la vecchia edizione del 1975?, vorrei rileggere il poema dell'uomo dio

« Older   Newer »
  Share  
michelacolitti
view post Posted on 26/12/2014, 03:22




Ho gia i 10 volumi dell'Evangelo ma vorrei rileggere il poema dell'uomo dio ma non so dove poterlo trovare. Potreste darmi un consiglio?
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 13:18
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


CITAZIONE (michelacolitti @ 26/12/2014, 03:22) 
Ho gia i 10 volumi dell'Evangelo ma vorrei rileggere il poema dell'uomo dio ma non so dove poterlo trovare. Potreste darmi un consiglio?

Ciao Michela,
io ho raccolto in questi anni varie edizioni del Poema dell'Uomo-Dio.
Puoi vedere tutte le edizioni dell'Opera con le rispettive copertine dei volumi a questa pagina del forum:
https://clubamicivaltortiani.forumfree.it/?t=65837703

Io ho acquistato tutte le mie copie del Poema tramite il sito di e-Bay,
anche adesso sono disponibili sia l'Opera completa del Poema sia singoli libri.
Se vai sul sito di e-Bay e inserisci il nome di Maria Valtorta nella finestra di ricerca
ti compaiono tutte le inserzioni che riguardano la vendita di libri e parte sono proprio del Poema.

Il Poema che viene venduto adesso è a 150 euro. Ciò vuol dire che ogni volume ti costa 15 euro.
Direi che è un prezzo in linea con il mercato ma abbastanza alto.
Non è difficile difficile riuscire a trovare venditori che offrono i libri ad un prezzo minore.
Ad esempio troverai nella ricerca molti libri venduti singolarmente ad un prezzo di circa 10 euro
Il costo complessivo dell'Opera sarebbe quindi intorno ai 100 euro che è un buon prezzo.
Il problema nell'acquistarli singolarmente è riuscire a trovare tutti i libri che compongono l'Opera valtortiana.
Se desideri avere tutti i libri nella stessa edizione occorre un po' di pazienza e visionare spesso il sito
per riuscire a completare tutta l'Opera.

Tieni poi presente che le edizioni più vecchie sono le più rare e quindi più difficilmente si riescono a completare
se non si acquista in toto tutta l'Opera. Se invece ti accontenti del Poema nelle edizioni ultime è più facile
riuscire a trovarle a buon prezzo e della stessa edizione.
Tieni però presente che i volumi sono usati e quindi lo stato di conservazione degli stessi è fondamentale.
Se poi sono scritti all'interno i prezzo degli stessi deve essere rivisto.
Occorre fare attenzione e fare delle domande precise al venditore prima di procedere all'acquisto.
Io talvolta mi sono trovato a vedermi recapitare volumi in stato pessimo o addirittura non corrispondenti
alla edizione che intendevo acquistare. Guarda bene quindi la percentuale di feedback del venditore.
Rivolgi sempre al venditore delle domande e richiedi precisazioni, proponi anche di essere interessata ma ad un prezzo più basso.

Ad esempio i volumi attualmente in vendita a 150 euro sono di edizioni diverse come si evince dalla foto.
Come puoi vedere le costole dei libri sono diverse tra di loro quindi appartengono a edizioni diverse.
Se fai riferimento al link che ti ho messo prima puoi verificare che la maggior parte dei volumi sono
dell'edizione del 1981 mentre quelle con il logo rosso del CEV sono come minimo più recenti perché partono dal 1986.
Il fatto che il venditore proponga l'Opera completa in edizioni diverse e sbagli perfino l'edizione
con la quale presenta il suo oggetto perché indica il 1975 mi fa pensare di stare molto attenti.
Quantomeno si può far presente al venditore tutte questi errori e richiedere un prezzo inferiore.

HWKpNg

Insomma spero di averti dato qualche indicazione interessante.
Altri siti dove puoi trovare il Poema sono:

www.maremagnum.com/

www.abebooks.it/

www.comprovendolibri.it/home.asp

I primi due sono anche a carattere internazionale mentre l'ultimo è prettamente italiano.
Il sito migliore rimane comunque essere e-Bay sia per garanzie che per facilità di utilizzo.

Ricapitolando, per il Poema, ogni volume può avere indicativamente un prezzo di 10-15 euro
se è in buone condizioni complessive. Prezzi superiori sono da valutare perché a mio avviso sono troppo alti.
Possono essere presi in considerazione solo se sono volumi di edizione vecchie, ad esempio quella del 1961,
oppure se stai collezionado una edizione particolare e ti manca proprio quel volume e non vuoi lasciartelo scappare.
Ma per edizioni dal 1981 in poi si trovano a quei prezzi che ti ho indicato e talvolta, se sei fortunata anche a meno.

Per qualsiasi altra precisazione puoi chiedere senza problemi. Sono a tua disposizione per darti una mano.
 
Top
michelacolitti1
view post Posted on 29/12/2014, 15:05




ciao terranovas
io mi riferisco alla edizione on la copertina rosso mattone...l'ho letto anni fa perchè la biblioteca parrocchiale li aveva, poi non so perchè li ha fatti sparire. Peccato perchè erano bellissimi e molto più gradevoli alla lettura della raccolta che ho adesso, l'Evangelo come mi è stato rivelato. Mi piacerebbe rileggere la vecchia edizione perchè aveva inclusi tutti i commenti di Gesù, che nella copia attuale non ci sono, e anche tutti i disegni di maria Valtorta sulle varie zone che vedeva e anche le tavole con i vari personaggi. Adesso comunque non dispongo di 150 euro...poi penso che sarebbe meglio come suggerisci tu, andarci un pò cauti perchè potrebbero arrivarmi dei volumi da collezioni diverse o in cattivo stato. Se ti capitasse di vedere la collezione del 75 me lo fai sapere?
grazie
michela
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 19:55
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Allora Michela,
quando parli di copertina rosso mattone si rischia di non capirci perché l'editore pubblicò una edizione con
la copertina rossa (edizione del 1970), mentre successivamente una con copertina marrone ( edizione del 1975 ) che credo sia quella che intendi tu.
Per capirci meglio posto le due foto:

51KriQsMtLL 41u2DvlfX-L

Sebbene appaiono simili, a parte il colore, in realtà, tra le due edizioni c'è la differenza delle illustrazioni
che in quella del 1970 sono assenti. Quella del 1975, l'edizione detta dell'Anno Santo, è quindi certamente migliore.
Le tavole sono state realizzate dal prof. Lorenzo Ferri e oggi sono disponibili interamente acquistandole a parte
tramite il volume "Valtorta & Ferri" che riproduce le immagini realizzate da questo artista.

Chiaramente l'edizione, essendo del 1975, non è facile riuscire a trovarla.
Molto difficile, ma non impossibile, riuscire a trovarla integralmente.
Ad esempio adesso, sempre su e-bay, ci sono due volumi disponibili di questa edizione.
Ma sono solo due dei 10 volumi, in particolare il 3° e il 5° volume ad un prezzo ragionevole ( 12-13 euro ).

Il problema è che poi dovrai continuare a seguire le vendite e sperare di recuperare tutti i volumi mancanti.
Io con questo sistema sto raccogliendo l'edizione del 1961 ( mi mancano solo i volumi 8 e 10 )
e anche quella con copertina rossa del 1970 di cui possiedo i soli primi quattro volumi.
Quindi mi capita spesso di andare a cercare e non sarebbe per me un problema avvisarti se dovessi trovare
una edizione del 1975 disponibile.
Io ebbi la fortuna di trovarla integrale e di acquistarla ad un prezzo ragionevole.
Come detto più vecchie sono e più è difficile trovarle integrali, in buono stato e senza sottolineature.
Chiaramente chi le vende sa di queste cose e aumenta il prezzo di conseguenza.
Una edizione in cattivo stato, con pagine strappate o sottolineate a penna non troverebbe molto interesse.
 
Top
rosana edith
view post Posted on 18/10/2015, 21:33




Io possiedo i 10 volumi del anno 75 ...sto per venderli se ti possono interesare ti allego le foto
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 07:03
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Si grazie, metti pure le foto se hai la possibilità.
Io posseggo già l'Opera nell'edizione del 1975 ma posso chiedere a delle persone che conosco se sono interessate.
Mi dovresti anche dire, possibilmente, il costo dei 10 volumi.
Grazie.
 
Top
rosana edith
view post Posted on 20/10/2015, 22:57




Non so se avete trovato la mia risposta al comento precedente...allora vi invio da qui...
Questi sono i libri edizione anno santo 1975..
Li vendo a 100 euro
Li ringrazio per la vostra risposta
Rosana




risposta
Rosana

Attached Image: CAM01554

CAM01554

 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 07:49
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Ti ringrazio Rosana,
personalmente possiedo già questa edizione del "Il Poema dell'Uomo-Dio".
Ho chiesto alle due persone che pensavo potessero essere interessate e attualmente non hanno modo di poter acquistare l'Opera.

Faccio però un annuncio specifico nel gruppo valtortiano di cui faccio parte per sentire se qualcuno può essere interessato e poi ti dico.
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 10:43
Avatar

CoDipendente

Group:
Administrator
Posts:
2,824
Location:
....tuscany near the sea

Status:


Ho fatto l'annuncio e ci sono ben cinque persone interessate all'acquisto dell'Opera.
A questo punto Rosana mi occorre un tuo contatto diretto da fornire a tutti loro e poi tu decidi a chi fornirla, come possiamo fare ?
Mi serve un tuo indirizzo e-mail.
Puoi mandarmi anche un messaggio privato qui tramite la posta di forumfree
 
Top
Simona Micol
view post Posted on 10/3/2023, 13:15




Buongiorno, ho visto che gli ultimi messaggi sono molto datati, ma provo ugualmente.
Ho i dieci volumi Ed Pisani 1975 Poema dell'uomo-dio, ottimamente conservati.
Se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo.
Buona giornata

Buongiorno, ho visto che gli ultimi messaggi sono molto datati, ma provo ugualmente.
Ho i dieci volumi Ed Pisani 1975 Poema dell'uomo-dio, ottimamente conservati.
Se qualcuno fosse interessato ad acquistarli.

Buona giornata
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 10:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (Simona Micol @ 10/3/2023, 14:15) 
Buongiorno, ho visto che gli ultimi messaggi sono molto datati, ma provo ugualmente.
Ho i dieci volumi Ed Pisani 1975 Poema dell'uomo-dio, ottimamente conservati.
Se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo.
Buona giornata

Buongiorno, ho visto che gli ultimi messaggi sono molto datati, ma provo ugualmente.
Ho i dieci volumi Ed Pisani 1975 Poema dell'uomo-dio, ottimamente conservati.
Se qualcuno fosse interessato ad acquistarli.

Buona giornata

Buongiorno Simona, mi chiamo Alessandro, se stai parlando dell'edizione con la copertina bianca e la scritta marrone che si vede nella foto all'inizio del forum sarei interessato.
 
Top
10 replies since 26/12/2014, 03:22   1355 views
  Share